Sign in | Log in

Go Knicks!

Go Knicks!

Alessandra Grandi (February 27, 2010)

Passaggi obbligati. Partecipare dal vivo ad una partita di basket NBA al Madison Square Garden...sogno o son desta?

Tools

Quando ero piccola, o forse un'adolescente, seguivo con mio padre l'NBA, il campionato di basket americano. Ogni tanto andavamo anche a vedere il basket di casa nostra nei palazzetti, ma i giganti a stelle e strisce erano tutta un'altra storia.
Io ovviamente tifavo per i Knicks, perchè già allora New York era la mia ossessione ed il mio sogno. L'amavo ad occhi chiusi.


Ieri, ad occhi ben aperti, sono andata al Madison Square Garden a tifarli dal vivo.
Un passaggio obbligato. Uno di quei ponti tra il sogno e la realtà.
Spero di poterci portare presto anche mio padre, perchè anche lui merita di assaggiare la consistenza croccante del sogno quando lo mordi.

Ultimamente i Knicks non stanno facendo una gran figura e neppure i loro avversari, i vicini Nets del New Jersey, sono stati questo gran fenomeno. Ma l'NBA resta comunque un evento da non perdere.
Tanto per cominciare il Madison Square Garden è un tempio, quindi da brava pellegrina ho fatto il mio dovere andando. Spero anche che capiti un giorno l'occasione di assistere ad un concerto.
Le partite di basket dell'NBA poi non sono solo sport, sono uno spettacolo di intrattenimento completo. Non mancano giochi per coinvolgere il pubblico, regali, video, musica e ovviamente le cheerleaders...belle, brave e tutte coordinatissime.

Ieri era la giornata dedicata ai bambini, per cui hanno dato loro spazio per le esibizioni e organizzato giochi per divertirli. Erano tenerissimi e anche molto bravi.
Immancabili i cibi calorici da strada, parte del pacchetto da stadio, a cui però ho preferito resistere... a malincuore.
Devo constatare che stranamente non ho ancora mangiato neppure un hot dog da quando sono qui. Ma come ho sempre detto c'è tempo per affrontare tutti i miti di questa città, e lasciare spazio e tempo anche ai piccoli segreti.

A proposito, i Knicks hanno vinto dopo una rimonta sul finale di partita 106 a 97!
Go Knicks Go!!

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.