Sign in | Log in

C'era una volta...

C'era una volta...

Alessandra Grandi (January 17, 2010)

Vi racconto New York così come la vedo con i miei occhi italiani, come la sento, l'ascolto e l'assaporo attraverso la pelle e l'anima di me viaggiatrice. Userò la mia storia ed il mio mondo antico per esplorare la città che promette sogni. Userò le mie parole per condividerla.

Tools

C’è una premessa da fare a questo blog che sta per iniziare e la premessa è che questo blog è già iniziato.

Vivo a New York da poco più di due mesi e fin dal mio arrivo ho trascritto su un diario virtuale quello che mi capitava di vivere. Soprattutto come mi capitava di vivere. Ho dato un nome e una collocazione alle emozioni, alle scoperte, alle curiosità, alle fragilità e alle conquiste.
Ci sono io qui dietro, con tutto quello che anche di me ho capito attraverso i milioni di volti di questa incredibile città. Perciò per fedeltà a tutte quelle impressioni e alle mie prime orme ricomincio da zero.
Una storia va raccontata dall’inizio. E questo è l’inizio della mia storia con New York, dalla sera prima della partenza ….
 
02.11.2009

Mancano poche ore alla partenza....sono stanca...sono eccitata....sono curiosa e anche un po' preoccupata....sono felice, ma sono anche serena...sono in pace con i miei sogni. Sto realizzando quello in lista di attesa da più tempo. New York, la nostra storia.
Un incontro sognato a lungo, che adesso non so immaginare nel suo diventare reale.
Milioni di luci, milioni di volti, milioni di storie da scoprire e da inventare.
La mia anima si farà acqua per entrare nelle fessure, nelle curve, negli abissi e nelle onde di una città che si lascia attraversare dal mondo.
Sono pronta per osservare senza paura l'anima di New York e darle in cambio me stessa.
Ci guarderemo e danzeremo nella notte come Fred e Ginger, ci faremo del male come solo gli amanti che si amano possono fare e scopriremo i nostri difetti nella beata comprensione dei vecchi amici.
Vi racconterò da qui come girerà il mio sguardo, una finestra immaginaria per far passare la luce del sogno...quello che oggi si avvera.
 
A presto...dall'altro lato del mare.

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.

E noi saremo qui a

E noi saremo qui a leggerti...vai Ale...continua a viaggiare...