Sign in | Log in

Crepe....non Crepes

Crepe....non Crepes

Alessandra Grandi (January 21, 2010)

Una settimana dopo il mio arrivo scopro di avere fame. L'emozione dell'avventura aveva alterato le percezioni, finché le prime sensazioni di adattamento hanno portato ordine nel caos. Ma resta qualche dubbio.

Tools

09 Novembre 2009


E oggi sono 7. Eppure mi sembra sia passato molto più tempo dal mio approdo alla grande mela, già così familiare questa realtà, così lontani gli amici e gli affetti, eppure paradossalmente presenti. È strano come un pensiero, spesso ossessivo, si trasformi in quotidianità. L'idea di questo viaggio la posso toccare, plasmare, decorare o spogliare. Forse come quando da piccole si gioca a fare le madri e poi improvvisamente si diventa donne e madri. Eccoli lì i figli, con le nostre paure, le responsabilità e le inimmaginabili dosi di felicità.

Ma torniamo al titolo di questo post....dopo 7 giorni prendono luce anche le crepe...che purtroppo non sono fatte di uova e zucchero, ma di .... ASSENZA di uova e zucchero. HO FAME!!! E qui, porca miseria, orientarsi tra gli scaffali di supermercati che nascondono ferramenta non è facilissimo.
Ci sto che la metropolitana sia un intruglio di lamiere, traffico, indicazioni contorte e ratti (ebbene sì...attraversano i binari serenamente)...ma che comprare una salsa al sugo semplice semplice per fare una pasta umile e senza pretese sia una missione destinata al fallimento, bè credetemi è dura da "digerire". Non voglio fare l'italiana snob e viziata, ma è vero che siamo viziati. Non è colpa nostra, è che ci disegnano così.
Insomma in quale altro paese al mondo i neonati vengono svezzati con pappine fatte in casa con olio d'oliva e parmigiano? Lo snobismo gastronomico è sul menù prima ancora che impariamo a leggerlo.
I primi giorni non me ne curavo molto, il jet leg, l'eccitazione, tutti ottimi motivi per disinteressarsi all'alimentazione. Ma ora qualche perplessità mi sovviene. Fatto il primo riso e la prima pasta sciapa, cucinate le uova una sera e una bistecca alla piastra quella dopo, smantellato un panetto di Philadelphia con il pane come fosse patè....ma poi??
Volete sapere cosa ho mangiato per cena oggi? Una zuppa di noodles liofilizzati....però si trovano le fragole!! A novembre! Troppo fico. Quindi dopo la zuppetta squallida da "Il segreto del mio successo" mi sono mangiata le fragole.

Certo guardiamo il lato positivo, sono in gran forma, non ero così magra da anni....e poi i pasti "leggeri" lasciano spazio a qualche sgarro...che volete che sia a questo punto un muffin, o un paio di pan cakes, un cupcakes al cioccolato o un brownie?

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.