#whatdasud - La serie
#whatdasud - La serie
Dopo "Gomorra - La serie" arriva la serie di #whatdasud. Uguale, no?
Le serie tv sul Meridione, si sa, spaccano. Un po' di piombo, qualche "jamma ja" e il gioco è fatto.
Dovendomi laureare in comunicazione ho deciso di cavalcare la cresta dell'onda e cimentarmi nella creazione della mia piccola serie.
Con meno piombo... e senza "jamma ja".
Insomma, dimenticate i rudi ma fascinosi camorristi visti in Gomorra; nella serie di #whatdasud troverete solo tanta monnezza, una voce fuori campo piuttosto ridicola e quel pizzico di ironia che, in questi casi, è indispensabile per non disperare.
Enjoy!
complimenti
Fantastic!! I often think of my blog “South of Rome West of Ellis Island” as one hand clapping. A lonely voice singing the “Song of the South”. I am so happy that with “#Whatdasud” i-Italy now has a duet. /// “jamma ja” must be Neapolitan language, I can’t find a translation into English. /// google translation: Fantastico! Penso spesso del mio blog "Sud di Roma, ovest di Ellis Island", come una mano sola battimai. Una voce solitaria che canta la "Canzone del Sud". Sono così felice che con "# Whatdasud" i-l'Italia ha ora un duetto. .... "Jamma ja" deve essere la lingua napoletana, non riesco a trovare una traduzione in inglese.
the duet
I'm happy too for this "duet", especially because its "international" nature. And yes, "jamm ja" is a dialectal expression from Campania.