Sign in | Log in

Il Beckham a "luci rosse" genera proteste

Il Beckham a "luci rosse" genera proteste

Dom Serafini (October 30, 2008)
Yuri Serafini
Nella foto, David Beckham durante il derby Galaxy-Chivas USA.

Contro Milano “The Sun” mette
in cattiva luce la stampa inglese

Tools

di Dom Serafini. Lo scorso martedí 28 ottobre, The Sun, il quatidiano piú diffuso in Gran Bretagna, ha pubblicato un articolo scandalistico sulla star inglese del calcio David Beckham che, preso in prestito dal Milan dalla Galaxy di Los Angeles, il prossimo gennaio andrá a vivere a Milano in una “zona a luci rosse”.


L’articolo é stato ripreso da numerose agenzie stampa e da giornali di tutto il mondo, creando disappunto e rabbia tra molti lettori, specialmente coloro che conoscono il quartiere di Milano dove la star andrá ad abitare; lungi da essere una zona a luci rosse, é una tranquilla ed elegante zona residenziale con tante famiglie con bambini.
The Sun, parte dell’impero mediatico di Rupert Murdoch,  ha una diffusione giornaliera di oltre 3 milioni di copie e circa 8 milioni di lettori. Il quotidiano é famoso anche per la sua “pagina 3” dove giornalmente esalta le virtú di belle e procaci modelle seminude.
L’articolo su  “Bechkam a luci rosse”, comunque, ha causato un pó di problemi nella redazione del giornale, visto che giá il giorno dopo non lo si trovava piú sul suo sito Web.
Interpellato a Londra uno dei redattori del giornale, questo ha prima indicato di non sapere  perché l’articolo sia stato rimosso, poi ha chiesto di non scrivere un articolo sull’argomento dicendo, in modo piuttosto scocciato, che la lettera di chiarimenti che avevo inviato al direttore sarebbe stata giá sufficiente. Nella lettera avevo scritto:
“Caro direttore,
non sono sicuro se il giornalista autore dell’articolo su Beckham che andrá a vivere in una zona a ‘luci rosse’, abbia mai visitato Viale Abruzzi, il quartiere di Milano preso di mira.
Abito a New York City, ma da 20 anni ho un appartamento in Viale Abruzzi, vicino al popolare ed elegante Bar Basso. In tutti questi anni non ho mai osservato qualcosa che assomigliasse vagamente ad una zona a luci rosse, anche perché queste zone non esistono, almeno nelle zone centrali di Milano, dove si trova Viale Abruzzi.
Il viale consiste di una strada larga e lunga a due corsie, separata da tanti alberi centenari. La zona é piena di negozi eleganti ed i residenti possono comprare tutto ció che desiderano entro un arco di 200 metri. La zona é ben servita dalla Metro e dagli autobus. Non essendo molto distante dalla Stazione Centrale, a volte si ha un ‘trabocco’ di giovani donne che camminano lungo il viale, specialmente nelle vicinanze di Pizzale Loreto (reso famoso dalla foto di Mussolini morto e appeso per i piedi). Viale Abruzzi é una zona residenziale piena di bambini e gli appartamenti sono molto costosi. La zona, inoltre, é tra le preferite tra giornalisti italiani [es.: Gad Lerner], personalitá televisive e, come indicato da The Sun, da stelle del calcio italiane [es.: Paolo Maldini] ed inglesi [Beckham].”
Come riportato da Il Corriere della Sera, il calciatore inglese ha acquistato un costoso superattico in Via Amedeo d’Aosta con vista sul Bar Basso per il periodo tra gennaio ed aprile, ma giá si specula sulla stampa inglese che, una volta a Milano, il fuoriclasse ci vorrá restare. La moglie, Victoria, ex cantante del gruppo inglese Spice Girls, rimasta per ora a Los Angeles, dovrá quindi raggiungerlo con i loro tre figli. E, come scrive Il Corriere, avrá “la comoditá di invitare le amiche per l’aperitivo proprio sotto casa, nello storico Bar Basso”.


 

Related Links

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.