Sign in | Log in

Marina Cordoni: L'Abruzzo in Canada

Marina Cordoni: L'Abruzzo in Canada

Dom Serafini (January 3, 2010)
Marina Cordoni

Da Teramo a Toronto per produrre film di successo

Tools

di Dom Serafini. Toronto. Marina Cordoni é oggi a capo della distribuzione e sviluppo per la societá Breakthrough Entertainment, una delle principali societá canadesi di Toronto nel settore della produzione di programmi televisivi e cinematografici.


In Italia, Cordoni é conosciuta per averci portato film come Brooklyn State of Mind con Danny Aiello e Maria Grazia Cucinotta.
Nata a Teramo, la sua famiglia si trasferí per la prima volta in Canada nel 1971, per poi tornare alla cittá nativa negli anni 80 dove Marina ha frequentato dalla quinta elementare alla seconda media.
Dopo Canada e Italia, per la famiglia Cordoni é la volta dell’Inghilterra, dove vive dal 1986 al 1996, per quindi tornare a Toronto.
Marina ha cominciato a collaborare con Breakthrough nel 2006 dopo aver fatto esperienza nel campo dell’intrattenimento a Londra, cominciando come centralinista.
“Veramente volevo entrare nel mondo della musica, ma mi sono trovata in quello della televisione e ci sono restata”, ci racconta.
La carriera procede in modo rapido, prima con Virgin Communications e poi con PolyGram, dove diventa responsabile per le vendite di film come, Quattro matrimoni e un funeraleFargo, Condannato a morte e Priscilla la regina del deserto
“Anche se molto impegnata con il lavoro, mi sono assicurata di finire gli studi con un diploma preso alla scuola serale della London School of Film”, aggiunge.
Tornata a Toronto ha lavorato come produttrice presso le societá Norstar Filmed Entertainment e Portfolio Entertainment, prima di essere assunta dall’attuale casa di produzione e distribuzione, Breakthrough. Oggi Marina é un’affermata produttrice a lavora sulla nuova serie televisiva Shadow Island Mysteries.
A Teramo e Giulianova i Cordoni hanno tanti parenti ed amici. “A Giulianova si trovano mia zia Maria e suo marito Meo Melozzi, abitano sul lungomare”, conclude.

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.

answer

Some time ago, I needed to buy a building for my organization but I did not earn enough cash and could not order anything. Thank goodness my mate suggested to try to take the mortgage loans from reliable creditors. Hence, I acted so and was satisfied with my term loan.