Concerto all'Upper East Side al Bar Felice per la terza tappa del tour newyorkese del cantautore napoletano Mimì De Maio.
Il 9 marzo il mio tour ha fatto tappa nel quartiere di Upper East Side, ad est del Central Park, tra musei come il Metropolitan Museum of Art, lussuose e costose abitazioni di New York.
Molte scene di serie come Sex and the City o Gossip Girl (leggo su Wikipedia perché non le seguo) o film come Cocktail con Tom Cruise oppure la commedia romantica You’ve Got Mail, con Meg Ryan e Tom Hanks sono state girate qui. È anche il quartiere di Woody Allen.
Immerso in un immaginario da film c’è il “Bar Felice”, del gruppo SA Hospitality che conta ben 8 locali sparsi in tutta New York, è un piccolo club caldo, accogliente e gestito da persone very cool. Il locale si ispira alla tradizione culinaria della toscana e credetemi se vi dico che mangiare dopo il concerto è stata un’esperienza nell’esperienza.
Forse non tutti sanno che il successo di un concerto non dipende solo dalla bravura (o non bravura) del musicista ma da tanti altri fattori. Primo su tutto è necessario avere la percezione che l’ambiente intorno ti stia accogliendo e apprezzando. Spesso conoscere la storia del luogo che ti ospita, delle persone che sono venute ad ascoltarti ti aiuta. Questo viaggio mi sta portando a conoscere persone di grande talento e coraggio. Italiani che hanno rischiato e puntato sulla loro passione. E ce l’hanno fatta. Al Bar Felice si respira questa atmosfera.
Alla prossima tappa.
bar felice [4] Mimì De Maio [5] Upper East Side [6]