New York Italians scende in campo per il terremoto del centro Italia
New York Italians scende in campo per il terremoto del centro Italia
L'associazione di italiani a New York si mobilita per aiutare le vittime del terremoto del centro Italia. Raccolta fondi, eventi e centri di raccolta in tutta la town.
La comunità italiana a New York si è mobilitata per il terremoto che nella notte tra il 23 e il 24 agosto ha devastato i paesi italiani di Accumoli, Amatrice (provincia di Rieti) e Arquata del Tronto (provincia di Ascoli Piceno). La macchina della solidarietà attivata è stata eccezionale, in Italia e non solo.
Sono tante le manifestazione di solidarietà anche negli Stati Uniti. La Fondazione New York Italians presieduta dall’Avvocato Pasquale Maio, volta a preservare, promuovere e celebrare la cultura, il patrimonio italiano e i suoi cittadini attraverso eventi culturali, programmi culinari, corsi di lingua, conferenze educative e di beneficenza, con circa 30.000 iscritti all’attivo, ha lanciato la raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana attraverso la piattaforma crowdrise.com.
Inoltre il primo settembre NYI ha organizzato l’evento di raccolta fondi al PHD Rooftop Lounge di New York alle ore 7 pm. È stata attivata una mirabile rete di “New York Italians Community Points” dove per ogni dollaro speso sarà versata una percentuale alle vittime del terremoto.