Sign in | Log in

L’Italia torna alla ribalta alla fiera Tv di Cannes

L’Italia torna alla ribalta alla fiera Tv di Cannes

Dom Serafini (February 26, 2009)

Rai, Mediaset e De Agostini riportano l'Italia ai tempi d'oro dell'audiovisivo internazionale

Tools

L’Italia é tornata ad essere una protagonista internazionale nel settore audiovisivo e VideoAge, la rivista specializzata per il mondo della Tv ne ha preso nota.


Per celebrare la rinnovata presenza italiana ad un importante fiera per la Tv internazionale come Mip-Tv a Cannes in Francia, VideoAge pubblicherá un’intervista esclusiva con Lorenzo Pelliccioli, amministratore delegato sia del Gruppo De Agostini di Novara che della Zodiak Entertainment di Parigi.
Assieme a Mediaset, che ora possiede Endemol (ideatore del “Grande Fratello”), e ad altre societá di produzione e distribuzione a livello internazionale, il Gruppo De Agostini é oggi diventato un “mini-major”: uno dei princiali protagonisti nel settore televisivo e cinematografico globale.
Nell’intervista con VideoAge, Pellicioli spiega come il Gruppo sia ora presente in 30 paesi con 20 societá diverse.
A coordinare il settore audiovisivo del Gruppo é Zodiak Entertainment, che ragruppa le societá di Zodiak Television di Londra, Marathon di Parigi e Magnolia di Milano (quest’ultima fondata da Giorgio Gori). Fuori della Zodiak ma parte della De Agostini Communications vi sono societá che fanno capo alla rete TV spagnola Antena 3 e societá cinematografiche italiane come Mikado Film.
Mip-Tv si terrá dal 30 marzo al 3 aprile, 2009 al centro Congressi di Cannes.  

Related Links

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.