Sign in | Log in

Luca Toni “Numero Uno” nella hit parade tedesca

Luca Toni “Numero Uno” nella hit parade tedesca

Dom Serafini (February 14, 2009)
video clip del programma televisivo del comico tedesco Matze Knop sulla rete RTL

Il remake di un ritornello tedesco degli anni '80 torna ad essere popolare grazie alla popolaritá in Germania del calciatore italiano.

Tools

di Dom Serafini. Il testo non é certo degno di Don Backy. Infatti sono delle rime insensate che vanno da: “peperoni, Berlusconi, cannelloni… Tutte frasi che poi terminano o includono “Luca Toni, sei per me…numero uno!”


La divertente canzone, intitolata appunto “Numero Uno” ed interpretata dal comico tedesco Matze Knop, ha raggiunto la hit parade in Germania e puó essere ascoltata in versione televisiva originale su YouTube (www.youtube.com/watch?v=mpC_o3K8exE) dove il comico indossa la maglia della squadra del Monaco con il numero 9 di Toni.
La canzone vorrebbe essere un tributo al campione italiano, Luca Toni, dal 2007 attaccante con il Bayern Monaco, dopo essere stato campione del mondo 2006 con la nazionale italiana.
Il 32enne Toni é passato al Monaco dopo aver giocato con la Fiorentina, Palermo e Vicenza. Con quest’ultima squadra aveva esordito in Serie A nel 2000.
Mentre il comico tedesco Knop ripete le frasi sensa senso “…mozzarella, mortadella…” fa il gesto celebre di Toni dopo aver segnato un gol (muove la mano destra a coppa vicino all’orecchio destro, che sta a significare “avete sentito?”).
La canzone “Numero Uno” di Knop riprende la vecchia strofa tedesca del 1983 intitolata “Zuppa romana”, interpretata dal gruppo Schrott Nach 8 (www.youtube.com/watch?v=TlWKrmXaN1I). In seguito il cantante comico italiano Lino Toffolo ne ripropose una versione intitolata “Pasta e fagioli” che, usando le stesse rime, prendeva in giro i tedeschi (www.youtube.com/watch?v=DVCvlwER8lA&feature=related).
“Luca Toni, tele-fóni, rigoletto, amaretto, benedetto… sei per me, numero uno!”

Related Links

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.