Era annunciato da diversi mesi. Ora è arrivata l'apertura ufficiale. Nel cuore di Little Italy è arrivato il Modigliani della pizza napoletana, Gino Sorbillo, con l'esordio di "Zia Esterina". La pizza di Napoli ormai fa da padrona nella grande mela.
Sorbillo, in questo suo primo locale statunitense, si concentrerà su un classico della tradizione napoletana, la pizza fritta: classico ripieno con ricotta, cicoli e pepe, con l'aggiunta a seconda del gusto di pomodoro e provola, o addirittura con una versione moderna che prevede le classiche polpettine di carne.
Le proposte di Gino, qui sotto nella foto con il sindaco di New York Bill De Balsio durante la visita napoletana del primo cittadino, saranno affiancate dai classici fritti napoletani e da insalate di stagione. Non mancheranno la Mozzarella di Bufala Dop e i Vini del Consorzio del Sannio.
"Ho mantenuto la promessa fatta al sindaco De Blasio, che dopo aver pranzato nel mio locale suo lungomare di Napoli, mi ha chiesto di aprirne uno anche nella sua città". dice Gino.
Dopo questa attesa apertura Gino Sorbillo aprirà anche una sede di Pizza al Forno sempre a New York più precisamente a Bowery Street. Non ci resta che aspettare.