Sign in | Log in

Il brand italiano che veste il cinema di Hollywood

Il brand italiano che veste il cinema di Hollywood

Mimì De Maio (June 27, 2016)
Pietro Piacenti

Immerso nella grande bellezza di Roma, Bassetti-Gambedotti presentano il loro regno del made in Italy.

Tools

Moda, made in Italy e musica immersa nella grande bellezza di Roma. Uno dei più antichi brand di tessuti in Italia ha lanciato il nuovo show room “Pierlorenzo Bassetti Tessuti”, in via del Gesù. Si è svolto a Roma qualche giorno fa, il “Second Skin” party, evento voluto e realizzato da Pierlorenzo Bassetti e Marco Gambedotti. L’Alta Moda e il Made in Italy sono stati i protagonisti della serata, in cui i nuovi trend, la storia e l’arte si sono mescolati a musica e divertimento per creare una serata unica, come i tessuti della Pierlorenzo Bassetti Tessuti amati dal mondo intero e in particolare dal mondo del cinema. Sono loro i tessuti di film come Moulin Rouge o Zoolander, solo per citarne alcuni.

Gli abiti sono stati i protagonisti della mostra allestita nella Galleria d’arte CArt, in cui le creazioni vintage degli atelier Barocco, Lancetti e Balestra sono stati esposti insieme alla Couture contemporanea dei designer Ivan Donev, Emanuela Conte, Fabio de Riso, New Land di Carlo Alberto Terranova, MAD.E dress room di Ginevra Odescalchi, Sergio Miglioni, Antonio Ventura de Gnon, MGD di Marco Gambedotti.

La serata ha visto come madrina l’attrice Simona Borioni che per l’occasione ha indossato una creazione di MGD Marco Gambedotti design realizzato con Tessuti di Pierlorenzo Bassetti. Mimì De Maio, reduce dal tour newyorkese, ha “raccontato” voce e chitarra alcune sue canzoni tratte dall’ultimo album “Tuttinsieme”. Sono intervenuti alla serata: Martina Stetiarova (Miss Bikini World 2014) e Jacqueline Lara che hanno indossato abiti firmati Ivan Donev, realizzati con Pierlorenzo Bassetti Tessuti; Gaia Straccamore, étolie del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma; l’attrice Marina Pennafina; lo stilista Antonio Grimaldi.

L’evento è stato accompagnato dalla musica di Jimmy Pelli DJ, noto per aver collaborato con Skunk Anansie, Prezioso e Marvin.

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.