Sign in | Log in

Fenomeni

Fenomeni

Antonia Postorivo d'Ali (March 14, 2016)

Gianluigi Buffon e Paulo Bruno Exequiel Dybala

Tools

Gianluigi Buffon, detto Gigi nasce a Carrara il 28 Gennaio 1978.  

E’ il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana.
E’ il Capitano.
 
E’ il giocatore con più presenze. E’ considerato da tutti uno dei più forti portieri di tutti i tempi, è stato definito il migliore nella storia del calcio.

Con la Nazionale Italiana  è stato  Campione del Mondo nel 2006.
Con la maglia della Juventus non si contano le vittorie. Si parte  dalla Coppa Italia, 5 Supercoppe Italiane, 6 Campionati di Serie A, 1 di Serie B.
Nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come miglior portiere del Mondiale.
Nel 2003, la UEFA lo ha premiato con il titolo di miglior portiere e, unico caso tra i giocatori del suo ruolo, miglior giocatore della stagione.
È soprannominato "Superman", appellativo che risale ai tempi del Parma: dopo un rigore parato a Ronaldo in Parma Inter.
 
Buffon, amante delle magliette spiritose,  mostrò una maglietta azzurra con la S del supereroe, regalatagli da alcuni tifosi e indossata sotto quella da gara.
Nel 2015 la FIFA fece uno degli errori più eclatanti dalla sua istituzione.
Non inserì Buffon nella lista dei giocatori piu forti al Mondo. Per questo assurdo motivo il Grande Buffon non ha ancora vinto il meritatissimo Pallone d’Oro.
 
Antonio Conte, in qualità di Allenatore della Nazionale Italiana,  e Gigi Buffon, per protesta, non parteciparono al voto per designare il vincitore del Pallone d’Oro 2015. Fecero benissimo. La FIFA sbagliò a non riconoscere il premio ad un Campione mondiale come Buffon un premio che gli spetta. Un premio meritato sul campo. Un premio che gli riconoscono tutti i campioni che  non guardano ai giochi di palazzo ma solo al gioco calcio e al bel calcio.
 
Il giorno 11 marzo 2016, giornata di Serie A di Campionato, durante la partita Juventus Sassuolo finita 1 a zero per la Juventus, l’emmenso Gigi Buffon ha raggiunto il suo record di imbattibilità in Serie A.
La partita con il Sassuolo per Buffon è stata una partita importantissima per la sua carriera di giocatore.
 
Ha battuto il grande e indimenticabile Dino Zoff fermo a 903 minuti di imbattibilità.
Dino Zoff si complimenta con Buffon affermando di essere felice che sia stato proprio lui ad aver superato  il suo record e afferma che il traguardo raggiunto lo si deve anche all’ottima difesa della Juventus e alla squadra tutta. Grazie Dino Zoff !
 
Iker Casillas Fernández, portiere della Nazionale di Calcio Spagnola che, inoltre, occupa la 2ª posizione, alle spalle del nostro Gigi Buffon, nelle classifiche IFFHS dei migliori portieri del decennio 2000-2010, del quarto di secolo 1987-2011 e del XXI secolo, è stato il primo a congratularsi con Gigi Buffon per il traguardo raggiunto.
L’ex portiere del Real Madrid ( il solito meraviglioso spirito sportivo del Real Madrid di cui abbiamo parlato in un precedente post ) si è congratulato con Buffon per il record raggiunto alla fine della partita Juventus Sassuolo .
Grandi giocatori che riconosco la grandezza di Buffon confermando, qualora avessimo bisogno di conferme ulteriori, che è stato un errore non aver inserito Buffon nella lista dei giocatori che meritavano il Pallone d’Oro nel 2015.
 
Con il Torino, prossimo incontro della Juve in campionato, basterà restare imbattuto per i primi 3 minuti e Gigi Buffon passerà alla storia superando Sebastiano Rossi, portiere del Milan.
Non siamo scaramantici, Gigi ci ha abituato a credere nei miracoli a fare i miracoli. Saremo tutti incollati li a guardare l’ennesima impresa e saremo con  lui. Perche lo merita. Perchè Buffon è un bravo giocatore, un bravo ragazzo, un ragazzo con tanto cuore, un leader, un amico leale e sincero, un guerriero, un leader nello spogliatorio, un trascinatore, un motivatore, un uomo coraggioso, un uomo che non si tira indietro mai.
 
Paulo Bruno Exequiel Dybala  è nato in Argentina a Laguna Larga il 15 Novembre 1993.
È argentino ma, come tanti, la sua famiglia ha origini italiane.
Grazie alla nonna materna ha ottenuto la cittadinanza italiana il 13 agosto 2012..
In Argentina, viene soprannominato La Joya (in italiano: il gioiello).
Ed è un vero gioiello. Un mix di classe ed eleganza. È sublime prima e seconda punta. È imprevedibile. Ha tecnica.  Unico nel contropiede e nel dribbling. Ottimo trequartista. Riesce a segnare dei meravigliosi gol di testa grazie alla sua rapidità nelle brevi percorrenze e alla sua agilità.
 
Fisico brevilineo, alto solo 176 centimetri.  Altruista con i suoi compagni sotto rete, bravo a muoversi bene sulla linea del fuorigioco. A livello tattico è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e nel pressare il portatore di palla avversario.
Rappresenta, in questo momento, uno dei migliori calciatori al mondo.
Nel 2014 è stato inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1993 stilata dalla rivista spagnola Don Balon. 
 
Dopo l’ennesimo suo gol spettacolo, questa volta durante la partita della Juventus con il Sassuolo, viene paragonano al giocatore del Barcellona e Pallone d’Oro Leonel Messi.
Dybala, se permettete,  è di più. E’ un giocatore con un’innata tattica per il bel gioco. Per il gioco pulito, una classe unica al mondo, da valore immenso alla squadra. Cresce ad ogni partita. Dal Palermo alla Juve ha fatto passi da giganti.  Non si ferma. Ha capito lo spirito Juve e si adatta, lo fa suo, se ne appropria e lo governa. Freddo e spirito argentino, un mix esplosivo.
Dybala gioca nella Juve perchè la Juve è una squadra che pretende la perfezione ma da la perfezione. Ti accoglie e fa crescere, ti fa diventare grande e grande campione. Benvenuto campione.


Grazie Fenomeni !

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.