Sign in | Log in

Perché i tifosi del Real Madrid sono unici al mondo

Perché i tifosi del Real Madrid sono unici al mondo

Antonia Postorivo d'Ali (March 9, 2016)
Madrid Stadio Santiago Bernabeu

Il bel tifo

Tools

 

Ieri allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, durante la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League Real Madrid Roma, tutto lo stadio, all’ingresso in campo del Capitano della Roma Francesco Totti,  gli hanno tributato una standing ovation.

Chi ama il calcio, il bel calcio non può, per l’ennesima volta, sottolineare la signorilità,  l’eleganza, l’educazione dei tifosi del Real Madrid.

Guardando la partita Real Madrid Roma sono tornata indietro con la mente alla partita del 5 maggio 2015 Real Madrid Juve.  Mi fa piacere condividere con voi quel momento con queste mie riflessioni di allora:  

…. Di ritorno a Roma, dopo aver visto allo Stadio Santiago Bernabeu, la mia Juve giocare, vincere contro il Real Madrid ed andare in finale vorrei fare alcune considerazioni sulla grande sportività dei madrileni. Per chi ama il calcio come me, sportiva autentica, è stato bello assistere ad una rara lezione di sportività.

Innanzi tutto grande spettacolo lo Stadio Bernabeu, grande efficiente organizzazione. Ordine e tranquillità senza bisogno di barriere e grande rispetto reciproco . Siamo stati accolti dal benvenuto dello Speaker dello stadio : benvenuti ai tifosi della Juventus che sono venuti qui dall'Italia . Auguriamo loro di assistere ad una grande partita . Sorpresa ed emozionata di vedere i tifosi del Real Madrid alzarsi ed applaudire i nostri giocatori ai cambi durante la partita . Pirlo il più applaudito perché gli viene riconosciuto di essere un gran giocatore . Applausi anche a Morata nonostante abbia segnato il gol dell'ex .... Tifosi cordiali e sportivi. Tifosi che onorano il bel calcio. Ricevevamo per strada, dai madrileni. i complimenti per la vittoria della Juve. Grazie Città di Madrid e grazie tifosi del Real Madrid ….

E come fecero per Del Piero e Pirlo oggi, i meravigliosi tifosi del Real Madrid, regalano emozioni al Capitano della Roma.

Grazie tifosi del Real Madrid siete meravigliosi. 

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.