Sign in | Log in

Che partita contro il Bayern. Che Bayern Monaco e che Juve….

Che partita contro il Bayern. Che Bayern Monaco e che Juve….

Antonia Postorivo d'Ali (February 29, 2016)

Che partita contro il Bayern. Che Bayern Monaco e che Juve….

Tools

 

Le partite della mia Juve sono sempre un film al limite del cardiopalma. Arrivi allo Stadium con la consapevolezza che non sarà facile, perchè diciamolo francamente questi del Bayer Monaco sono forti. Ma , come sempre , “ce la giocheremo”.


 

E allora via si va in scena. Guardi con attenzione i giocatori scaldarsi per capire se anche loro hanno la tua stessa voglia. Si comincia e succede quello che non ti aspetti o ti aspettavi ma non avevi il coraggio, la voglia e la forza di dirlo. Non tocchiamo un pallone che è uno e quando lo facciamo non ne esce nulla di buono. Il centrocampo non corre, non copre, non pressa e non fa filtro. Al Bayern non pare vero poter avanzare il suo centrale di difesa Vidal.... (si quell Vidal, l’ex Vidal .. che brutta categoria quella degli  ex ….!!  ) quasi fino alla linea di centrocampo. Poi un lampo di Dybala e Mandzukic che fallisce un gol fatto. Pensi  "allora ci siamo, ci siamo davvero", invece quel lampo rimane tale. Il Bayer in vantaggio ci riporta sulla Terra, Dybala sbaglia tutto quello che può sbagliare, Mandzukic corre a vuoto, Marchisio corre male, Khedira non corre proprio. L'1-0 (irregolare) è la logica conclusione ma al 43esimo fa male..troppo male. Primo tempo da dimenticare.


 
Inizia il secondo tempo. Sembriamo più aggressivi, più cattivi, più convinti ed il Bayern se ne accorge, ti distrai un secondo e Robben infila il 2-0..silenzio. Si sentono solo i tedeschi. Lo Curva Sud riprende a cantare e i ragazzi in campo hanno qualcosa di diverso quel cosa tipo " Adesso basta. Noi siamo la Juve". Corrono, lottano, calciano ogni pallone. Non mi pare vero. Cuore, tanto cuore. Il Bayern sbaglia forse il primo pallone, la palla arriva al 63° Dybala e l'argentino fa gool.  Lo Stadium esplode. Allegri decide di mandare  in campo Sturaro al posto della controfigura di Khedira. Ora ci crediamo davvero. Il Bayern ci prova ma stavolta davanti ha una squadra vera, un muro. Lo Stadium è un qualcosa di indescrivibile, Bonucci e Barzagli non sbagliano nulla, Hernanes grandissimo, Sturaro lo ritrovi in ogni angolo del campo, anche dove non dovrebbe… Altro errore dei tedeschi, Mandzukic allunga per Morata entrato un minuto prima, testa e al centro dell'area si materializza qualcosa...la rete.  Sturaro al 70°. I tedeschi sono confusi e increduli, ci avevano sottovalutato. Ci prova Pogba di testa, Mandzukic  si porta a casa gli strali di Lewaqualcosa e Vidal, Bonucci ferma il tempo con un tiro al volo…. stiamo dominando. L'ultima azione è del Bayern con Benatia alto sopra la traversa. Quella specie di arbitro fischia la fine. Arbitraggio pessimo. Un pareggio che vale oro. Un secondo dopo i ragazzi vengono sommersi da applausi pieni di orgoglio. Fate attenzione caro Bayern, molta attenzione, perchè sì, siete una grande squadra, ma noi abbiamo un gran cuore.
Ci vediamo a Monaco.

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.