Sign in | Log in

E' storia agli Us Open: Pennetta e Vinci in finale!

E' storia agli Us Open: Pennetta e Vinci in finale!

Alessandro Milone (September 11, 2015)

Italia nella storia agli US Open di tennis. Per la prima volta due tenniste italiane, entrambe pugliesi, si contenderanno il titolo di uno Slam.

Tools

 Una giornata storica per il tennis italiano. Flavia Pennetta e Roberta Vinci raggiungono la finale degli Us Open a New York, Flushing Meadow. 


Si e' realizzata una vera e propria impresa sportiva, ai limiti dell'epica, oggi sull'Arthur Ashe Stadium dove Flavia Pennetta ha battutto la romena Halep (6/1 6/3), numero due del seeding e Roberta Vinci ha rimontato e vinto il match (2/6 6/4 6/4) contro la campionessa in carica del torneo Serena Williams, numero 1 al mondo, impedendole di ottenere un traguardo storico, il Grande Slam, 27 anni dopo la Graf. 


Il match della Pennetta, scivolato via in poco piu' di un'ora, ha visto la brindisina offrire il proprio miglior tennis. Incontro senza storia, un solo sbandamento all'inizio del secondo set prontamente rientrato. 

La Vinci, invece, a 32 anni, realizza una magia, un capolavoro in un match equilibrato, combattuto colpo su colpo con la gigante americana. Ha conquistato, oltre al suo piu' grande successo in carriere, fino ad ora, alla fine, anche il pubblico degli Us Open che nel terzo set ha iniziato ad applaudire anche le sue grandissime giocate a rete. 

La "Little Italy" del tennis e di New York, almeno per oggi, diventa grande. 






 







 

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.