Sign in | Log in

La Repubblica degli italiani aspetta e spera in Emma

La Repubblica degli italiani aspetta e spera in Emma

Stefano Vaccara (April 20, 2013)
Emma Bonino

Bonino non era serva della partitocrazia, per questo e' stata scartata. Ma la democrazia presto prevarra' anche in Italia

Tools

Dopo tutto quello che e' successo in questi giorni per quanto riguarda l'elezione del Presidente, con l'epilogo della riconferma di Giorgio Napolitano diventato, suo malgrado, foglia di fico della partitocrazia, resto convinto che la persona giusta per essere eletta a capo della Repubblica degli italiani fosse Emma Bonino e che

la leader radicale rimanga tale. Come ha scritto ieri, mi sembra Adriano Sofri, "Emma Bonino non sarà candidata da nessuno, perché non serve nessuno, dunque non serve a nessuno". Appunto, Emma non sarebbe stata la serva di nessuno, non avrebbe coperto nessuno, avrebbe solo protetto la Costituzione repubblicana. E questo ovviamente faceva terrore alla partitocrazia di Bersani&Berlusconi.
Resto quindi fiducioso in attesa di nuove elezioni, delle conseguenti dimissioni di Napolitano e, per il bene e il futuro dell'Italia, dell'elezione della prima donna a Presidente della Repubblica. La democrazia alla fine trionfera', anche in Italia.
Emma for President!

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.