Sign in | Log in

Studenti de La Scuola d’Italia al Carnegie Hall

Studenti de La Scuola d’Italia al Carnegie Hall

Dom Serafini (April 18, 2008)
Nella foto, il gruppo di studenti sul palco del Carnegie Hall.

Talenti musicali scelti per il coro di voci bianche

Tools

Ventuno studenti della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York sono stati scelti dal teatro Carnegie Hall per fornire un coro di voci bianche all’opera di Giacomo Puccini, “Edgar”.

 

La Scuola d’Italia é l’unica istituzione scolastica italiana (che va dall’asilo al liceo) nel nord America.
L’opera in tre atti é stata eseguita la scorsa domenica a Manhattan con la conduzione del maestro e direttrice musicale dell’Opera Orchestra di New York, Eve Queler, con l’orchestra sinfonica e la Choral Society, entrambe di New York.

 

Protagonisti italiani principali sono stati il tenore siciliano Marcello Giordani nella parte di “Edgar” ed il baritono Giovanni Guagliardo, anche lui di origini siciliane, al quale é stato affidato il ruolo di Gualtiero, Gli studenti della Scuola d’Italia  (quarta, quinta e prima media) erano sono sotto la guida musicale del professore Petrika Melo. La parte corale degli studenti de La Scuola, il Requiem aeternam, é stata cantata in Latino al principio del terzo atto.

 

DISCLAIMER: Posts published in i-Italy are intended to stimulate a debate in the Italian and Italian-American Community and sometimes deal with controversial issues. The Editors are not responsible for, nor necessarily in agreement with the views presented by individual contributors.
© ALL RIGHTS RESERVED - RIPRODUZIONE VIETATA.
This work may not be reproduced, in whole or in part, without prior written permission.
Questo lavoro non può essere riprodotto, in tutto o in parte, senza permesso scritto.